martedì 22 novembre 2016

#MAXXI

Il mio pass :)

Lo scorso 18 novembre al museo MAXXI di Roma il Concentus Study Group ha tenuto una conferenza con dimostrazione d'ikebana Sogetsu.
Questo evento è stato il primo di un ciclo d'incontri all'interno della mostra sull'architettura del Giappone.

Il venerdì mattina, io e Ilaria ci siamo unite al maestro Luca Ramacciotti e alle maestre Lucia Coppola e Giulia Piccone Italiano, per realizzare uno Zenei-Bana nella bellissima scultura/fontana  di Francesco Venezia. Il lavoro è stato divertentissimo, il risultato fantastico, la compagna affiatatissima.

Ilaria e Luca montano la struttura - Foto Silvia Barucci

Lucia e Giulia - Foto Silvia Barucci

Foto Ilaria Mibelli

Foto Ilaria Mibelli

Particolare - Foto Silvia Barucci

Zenei-Bana - Foto Silvia Barucci

Zenei-Bana - Foto Luca Ramacciotti

Zenei-Bana - Foto Luca Ramacciotti

Alle 18,00 è iniziata la conferenza tenuta dal Maestro Luca Ramacciotti e durante la spiegazione i Maestri Lucio Farinelli, Lucia Coppola, Anne Justo e Giulia Piccone Italiano hanno realizzato degli ikebana illustrando alcuni temi della nostra scuola. Al termine della conferenza anche il maestro Ramacciotti ha realizzato un bellissimo ikebana (ispirato ad un lavoro fatto dalla Iemoto Akane Teshigahara), mentre io, Ilaria e Nicoletta abbiamo fatto da assistenti a tutti i maestri durante la dimostrazione.


Foto Fabio Uggeri

Luca Ramacciotti mentre realizza l'Ikebana - Foto Fabio Uggeri

Sono esperienze bellissime, che restano nel cuore di chi partecipa. Una giornata di condivisione, di tempo e di pensiero. 
Tutti uniti in un unico scopo, far conoscere ed amare la nostra bellissima Arte; l'Ikebana Sogetsu.
Davanti ad un folto ed interessato pubblico abbiamo dato un forte messaggio, quello di un gruppo coeso che lavora con gioia e professionalità alla divulgazione di un'antica e moderna Arte.
Grazie a tutti di cuore.

Il gruppo del MAXXI - Foto Fabio Uggeri



Nessun commento:

Posta un commento